SAFECUT®

Prelievo osseo guidato – Safecut®

Unico sistema di Guidata 3D
per il prelievo osseo in mandibola

Il prelievo osseo computer guidato che rivoluziona la procedura superando le difficoltà ed i limiti delle tecniche tradizionali.

Oggigiorno soddisfare le esigenze estetico funzionali dei pazienti impone il dover intraprendere la strada della terapia ricostruttiva per un corretto posizionamento implantare ed un rapporto del restauro protesico coerente con l’aspetto della dentatura naturale.

L’approccio moderno si basa sull’utilizzo di osso autologo associato a tecniche rigenerative predicibili e riproducibili al fine di ottimizzare il risultato estetico-funzionale del trattamento. Necessario è quindi avere una strategia clinica di gestione dei deficit ossei, dai più limitati in termini volumetrici sino a quelli più complessi, seguendo un percorso il cui filo conduttore è la predicibilità e ripetitività del risultato terapeutico.

Efficienza tecnica
ed estetica

Precisione
e accuratezza

Sicurezza
per il paziente

COME AVVIENE

Le fasi della procedura di prelievo osseo guidato Safecut®

Importati la tac e la scansione intraorale nel plugin Safecut®, appositamente creato all’interno del software RealGUIDE, si avrà la possibilità di progettare nel dettaglio i piani osteotomici che permetteranno poi di prelevare il blocco di osso desiderato. Il tutto avverrà nel rispetto delle strutture anatomiche e nervose presenti nella mandibola e quindi nella massima sicurezza e predicibilità.

STEP 1

Creazione caso
e invio dati

Descrizione piano di trattamento e invio tac/scansione stl

STEP 2

Progettazione prelievo osseo

Creazione del progetto di prelievo osseo con la sovrapposizione della scansione stl alla tac

STEP 3

Conferma progettazione

Visione e conferma da parte del clinico del progetto

STEP 4

Creazione design dima chirurgica

Disegno della dima chirurgica e creazione del file stl da stampare

STEP 5

Stampa dima chirurgica

Stampa e rifinitura post stampa dima chirurgica

image

Carica il tuo caso

Carica i file DICOM della tua CBCT e il file STL della tua scansione intraorale (o del modello) e verrai ricontattato dal servizio clienti Guided Surgery.

CHIRURGIA RICOSTRUTTIVA

Restauro protesico coerente con l’aspetto della dentatura naturale